sabato 15 dicembre 2012

Kiko ∙ Skin Evolution Concealer

 
 
 
Io sono piuttosto picky quando si parla di correttori, è raro per me trovarne uno che mi convinca al 100%.
Però in anni di carriera pandesca (grazie, papi, per i geni siciliani con occhiaie violacee) qualche correttore valido l'ho trovato.
Questi sono i miei preferiti:
 
 

Clinique, Airbrush Concealer (04, neutral fair): purtroppo è finito anni fa, ma ho tenuto la confezione per ricordarmi che mi era piaciuto, in caso in futuro voglia ricomprarlo. Non andava nelle pieghette, durava tutto il giorno e potevo usarlo senza fondotinta.
Lavera, Young Faces Stick: copre molto, dura abbastanza e non ha la tendenza ad andare nelle pieghette. Teoricamente sarebbe un correttore curativo per i brufoli, infatti ha un odore mentolato, ma a me non dà fastidio sotto gli occhi, nonostante li abbia parecchio sensibili. Il suo unico neo è che è venduto in un'unica colorazione, che per me è perfetta d'estate, ma in inverno risulta troppo scura.
Maybelline, Il Cancella Età (nude): tanto chiacchierato sul web, in effetti non è malaccio. Non so cosa possa avere di anti-age all'interno e dubito che per le rughe possa fare qualcosa, ma per coprire le occhiaie lo trovo buono, promuovo anche la durata e l'effetto naturale, il colore però inizia anche lui a diventare troppo scuro, al momento lo uso come base sotto quello di Kiko, per mixare i due colori.
 
Ma passiamo a Kiko: da un correttore in stick uno si aspetterebbe un prodotto piuttosto morbido, quasi burroso, invece la sua consistenza mi ha stupita, ricorda molto quella del Lavera. E' molto corposo e risulta inizialmente un po' appiccicoso, per poi asciugarsi fissandosi bene sulla pelle (un po' come alcune matite waterproof per occhi, penso per esempio alle Aqua Eyes di Make Up Forever). La durata è ottima, ha resistito ad una giornata intera in cui ho vagato come un'anima in pena per tutta Milano sotto la neve (ieri, ndr), la coprenza è buona (una vaga ombra di occhiaie si nota lo stesso, però) pur rimanendo naturale, cosa per me fondamentale, perchè durante il giorno non uso mai il fondotinta, quindi il correttore per me non si deve notare.
Appena steso va leggermente nella pieghetta della palpebra inferiore, ma basta tamponare l'eccesso col polpastrello per non farlo più succedere (ci sono correttori che continuano ad andare in quella maledetta piega fino a sparirci, nemmeno fosse un buco nero).
Se dovessi trovargli una pecca direi le colorazioni, che in realtà sono molte, comprese tonalità per le ragazze di colore che in Italia si trovano raramente, soprattutto nelle linee low cost, ma tra il primo e il secondo colore trovo ci sia molta differenza, io ho preso il numero 01, che è parecchio chiaro, anche un po' troppo per me al momento, perchè il colore 02 era decisamente troppo, troppo scuro; secondo me ci dovrebbe essere un tono intermedio, ma sto proprio cercando il pelo nell'uovo.
Prezzo: 5,50, si può fare.

 
Non sfumato a sinistra, sfumato a destra.
 
 
In definitiva, promosso? Decisamente .

2 commenti:

  1. ciao mara ma lo sai che questo correttore mi ha sempre tentata ma non mi sono mai lanciata nell'acquisto? anche io come te ho le occhiaie tipo panda e il mio preferito risulta essere quello maybelline, ma magari appena finisce darò una chanche a questo kiko! sono una tua nuova follower, se ti va vieni nel mio blog, mi farebbe piacere:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Passo subito da te! :)
      Guarda sono due texture un po' diverse, secondo me per essere sicura che possa piacerti dovresti andare da Kiko e provartelo proprio addosso, lo metti sulle occhiaie poi ti vai a fare un giro in altri negozi e dopo qualche oretta vedi come si comporta con la tua pelle...sulla mia fin'ora si è comportato bene :D

      Elimina