martedì 11 dicembre 2012

Desaparecida

Chiedo umilmente perdono per la mia assenza.
Mi cospargo il capo di ceneri.
Mi strappo i capelli e mi graffio il petto come gli antichi greci.
Mi lancio di faccia in una vasca piena di puntine da bacheca di sughero.
Vado in un angolo a picchiarmi.
 
Dopo la vacanza in India l'universo si era coalizzato perchè non aprissi più il blog. Colpa della tesi che non si vuole scrivere da sola (ho provato a convincerla lasciando il computer acceso mentre dormivo, ma senza di me non è capace di fare niente...che ci volete fare?) e di internet che evidentemente ha litigato con me ma non vuole dirmi perchè. Bah, nemmeno un bigliettino, nemmeno uno sputo di SMS... un giorno è sparito e non si è più fatto sentire. Nemmeno un "ci sentiamo", un "possiamo rimanere amici"...mi sarebbe bastata anche una scusa come "vado a prendere le sigarette", ma niente, mi ha lasciata senza preavviso.
 
Ormai però il mio silenzio iniziava a farsi imbarazzante e nonostante a leggermi siano tipo quattro gatti (probabilmente pure per sbaglio, ma preferisco pensare di no per sentirmi fica) mi sento in dovere nei confronti della specie felina di farmi viva una volta ogni tanto, se no che stiamo qui a fare? A fare i ricci ai porcospini? Eccheccos'è.
 
Durante questo enorme buco nero sono anche stata nominata come "blog 100% affidabile" da Fede di Il blog di fefè, cosa che ora come ora mi fa un po' sorridere, dato che non posto da tre ere geologiche. OOOPS. Comunque è stato un gesto veramente molto carino da parte sua, sono molto sorpresa (cioè..non sono sopresa che Fede abbia fatto un gesto carino, sono sorpresa del fatto che qualcuno legga e apprezzi quello che scrivo, è una cosa che mi scalda il cuoricino).
Ho conosciuto Fede a ottobre, io cercavo disperatamente un biglietto per la fiera Intercharm e lei cercava disperatamente qualcuno che volesse il biglietto che le avanzava, eravamo anime destinate ad incontrarsi! Scherzi a parte, è stato quando ho scoperto che aveva un blog che mi sono decisa ad aprirne uno anch'io, ho meditato la cosa per secoli e vedendo il suo mi sono detta "Bon, dai, lo voglio fare anch'io". Alla fine siamo tutti Wannabe Supercool, sotto sotto.
E' sempre piacevole leggere i suoi post e aggiorna il blog con regolarità (ehm ehm, come me...) e quanto mmme piasce avere aggiornamenti frequenti sulle personcine che stalkero in rete!
Se ancora non la conoscete vi consiglio di dare un'occhiata al suo angolino, ci trovete un sacco di dritte interessanti.
 

Ora, se ho capito bene come funziona questa cosa, io dovrei segnalare altri blog che secondo me vale la pena seguire. Sono in attività nella blogosfera da così poco tempo che non conosco ancora molti blogger, ma ci sono alcuni blog non molto noti che trovo deliziosi. Io ci ho provato a restringere i nominees a 5, giuro che ci ho provato, mi ci sono arrovellata il cervello senza trovare una soluzione, quindi, come mio solito, infrango le regole e nomino 6 blogger. Che Outlaw, ragazzi...
Ora probabilmente arriverà il capo degli Affidabili, mi picchierà con un mouse e mi toglierà il premio, ma questi 6 blog mi piacciono tutti molto e mi dispiaceva escludere qualcuno.
Facciamo che la pianto e passo all'elenco.
The nominees aaare... (trrrullo di tamburi, come direbbe Clio)
1) La ragazza con la valigiaIo ADORO questo blog, viaggi, foto, ricette, ci potrei sguazzare felice per ore!
2) Pensieri naturali e biologiciUn blog si può definire rilassante? Giuro che il blog di Sophia per me lo è, quando la scrittura della tesi inizia a farmi uscire fumo dalle orecchie mi faccio un tè e leggo un suo post, dopo dieci minuti sono come nuova.
3) SatisFashion. Ho scoperto il blog di Marta di recente, mi piace soprattutto perchè segnala nuovi prodotti in uscita sul mercato e trend originali, però ho visto che è già stata premiata da qualcun altro, quindi magari questa nomination non vale...dai forse il signor Affidabile non mi picchia...
4) Bambi: natural and organic beauty. Un sacco di recensioni di prodotti naturali, il mio portafoglio trema ogni volta che apro questo blog. (tenero cagnolino compreso nel prezzo)
5) My makeup world. Trucchi. Trucchi. TRUCCHI! Devo aggiungere altro? Un sacco di recensioni di prodotti ricercati, non le solite robe a casaccio.
6) La volpe distratta. La seguo anche su youtube, la trovo adorabile (oltre che molto bella) e del suo blog mi piacciono particolarmente i consigli per lo shopping online di accessori e vestiti.

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/".
Lo giuro, Vostro Onore.
 

7 commenti:

  1. Grazie per le belle parole cara!!!! Un bacio gigante!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che? :)
      Sono contenta che ti abbia fatto piacere! Baci!

      Elimina
  2. Ciao! Meno male che sei tornata, è un piacere leggere le tue parole, sempre così calde e grintose =) E soprattuto quasi mi commuovevo. Grazie per la nomination!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che bel complimento mi hai fatto, scrivere è una delle cose che più amo in assoluto e se qualcuno mi dice di aver apprezzato qualcosa scritto da me mi riempio di orgoglio! Grazie mille, davvero :)

      Elimina
  3. ho dovuto leggere tipo 3 volte quello che hai scritto perchè non ci potevo credere, ti ringrazio di cuore, davvero :)

    RispondiElimina