giovedì 13 dicembre 2012

Winterlicious ∙ TAG

Eeeeh l'inverno... La neve, le feste, le lucine intermittenti, i dolci, i regali...le strade intasate, i pranzi interminabili, 800kg di ciccia sul groppone (o culone, se volete), i portafogli vuoti, le città in blackout per sovraccarico energetico, arti amputati per assideramento, culate sul marciapiede per aver osato mettere gli Ugg con la neve, sciopero dei benzinai, maya che predicono la fine del mondo... E' proprio un periodo magico.
 
Ho deciso di fare anch'io come le ammmaricane e rispondere al tag winterlisciusss, come ha già fatto Fede.
Ogni scusa è buona per scappare dai doveri universitari...
 
 
1) Smalto invernale preferito:
 
Deborah Shine Tech, n. 29
 
 
Tra l'altro questa linea di smalti è una delle mie preferite, in genere mi durano quattro o cinque giorni sulle unghie senza rovinarsi, poi inizia a cedere l'indice destro (che è sempre quello che deve rompere le balle), ma le altre restano intatte ancora per qualche giorno. Poi però in genere tolgo lo smalto perchè più di una settimana con lo stesso colore non riesco a fare, quindi in realtà non so quanto potrebbe durare potenzialmente.
 
 
2) Prodotto labbra preferito per l'inverno:
 
Per idratare Badger Cocoa Butter Lip Balm, Mocha Cocoa.
 
 
Il Badger ciccione, in sostanza... Ottima idratazione e profumo di cioccolatino.
 
Per colorare una combinazione di due prodotti
Kiko Ultra Light Mat Lipstick, n. 03
Kiko Creamy Lipstick, n. 392
 
 
 
Per avere labbra da Marilyn tutta la sera.
 
 
3) Il capo di abbigliamento più usato in inverno:
 
Vale il pigiama? No? Vabbè, allora dico maxi cardigan.
 
 
Questo è di Bershka, se a qualcuno interessasse.
 
 
4) L'accessorio più usato in inverno:
 
Guanti, perchè ci tengo ad avere cinque dita per mano.
 
 
Pelle borgogna di H&M e pelosini di Tezenis.
 
 
5) La profumazione/candela preferita in inverno:
 
Non ho proprio una profumazione preferita, ma ho un aneddoto simpatico su un deodorante per ambienti, è una cosa che mi è successa a fine novembre un giorno in cui ero in centro a Milano a gironzolare tra i negozi. Sono entrata da Rossella Carrara, in via Torino, ho sentito un profumo buonissimo e subito mi è balenato in mente un ricordo: alle elementari un mio compagno di classe mi regalò per il mio compleanno un elefante di peluche, sul quale la madre aveva spruzzato del profumo per coprire chissà quale odore, ma quel profumo mi piaceva talmente tanto che non riuscivo a smettere di annusare l'elefante (gliel'aveva spruzzato proprio sul sedere, ndr) e giuro che avrò chiesto almeno cento volte a quel bambino di chiedere a sua madre che profumo fosse, ma si sa che gli uomini di queste cose non ci capiscono niente, soprattutto a nove anni, quindi non saprò mai di che profumo si trattasse. Beh, nel negozio si sentiva quell'esatto profumo, non ci potevo credere. Finalmente avrei potuto scoprire che profumo era. Nel negozio c'eravamo solo io e le due commesse, quindi il cerchio si restringeva, non poteva essere così difficile da individuare, allora le parole mi sono uscite da sole: "ragazze, scusate se ve lo chiedo, ma siete voi che avete questo odore o è il negozio?". Evidentemente ero così emozionata da non riuscire a formulare bene la frase, sarebbe stato meglio specificare "profumo", invece che "odore". Infatti loro si sono guardate visibilmente imbarazzate, si capiva benissimo che non sapevano cosa dire, dopo un silezio che mi è sembrato lungo tre anni una ha preso coraggio e mi ha chiesto "dipende, è buono?". Mi hanno poi spiegato che dietro al negozio stavano rifacendo le fognature e cinque minuti prima c'era un fortissimo odore di...ehm...rifiuti organici, quindi avevano spruzzato un deodorante per ambienti. Insomma pensavano che le stessi accusando di puzzare di cacca. Ops, l'ho detto. Vabbè.
Comunque, se può interessarvi, il deodorante in questione era della linea "Quando è", venduta nei negozi Tigotà. Tutto ciò per dire che ho scoperto questo deodorante per ambienti che mi piace molto, ho anche provato a spruzzarlo sui vestiti ma ovviamente non dura... mah, probabilmente morirò respirando tutto questo deodorante...
 


 
6) La bevanda preferita in inverno:
 
Cioccolata calda, sono viziosa.
 
 
 
7) Il film natalizio più bello di sempre:
 
Tim Burton's Nightmare Before Christmas.
Già alle elementari era il mio film preferito. Sono sempre stata una bambina disturbata.
 
8) La canzone natalizia preferita:
 
 
9) Cibo preferito durante le vacanze natalizie:
 
Biscotti allo zenzero dell'Ikea. Yum.
 
 
 
10) La decorazione natalizia preferita di quest'anno:
 
Non tanto perchè mi piaccia, ma perchè è l'unica. Negli ultimi anni non abbiamo addobbato molto la casa a Natale, fatta eccezione per questo affare che a dire la verità resta appeso tutto l'anno.
Imbarazzante.
 
 
 
11) Cosa c'è in cima alla lista dei desideri per i regali di Natale?
 
Una LAUREA. Anche tarocca, a caval donato non si guarda in bocca.
 
 
12) Quali sono i piani per le vacanze, quest'anno?
 
Finire questa maledetta tesi.
E magari qualche weekendino in montagna.
 
 
Taggo chiunque voglia rispondere a queste 12 profondissime domande...dai, alla fine è simpatico! :)

3 commenti:

  1. Grazie di aver risposto! Devo assolutamente assaggiare quei biscottini di Ikea! :)

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono buonissimi! Purtroppo ora li vendono in una scatola di cartone che oltre ad essere bruttina li fa anche diventare possi più in fretta, conviene travasarli in un altro contenitore, prima invece li mettevano in una scatola di latta bellissima... Anche l'ikea inizia a sentire la crisi...

      Elimina
  2. Troppo carino questo tag!! Anche noi abbiamo risposto!!!!

    Se ti va di curiosare tra le nostre risposte questo è il link al blog!!

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2012/12/tag-winterlicious.html#more

    New Followers :-D

    RispondiElimina